rotate-mobile
Cronaca Ponte della Pietra

IL PAPA SANTO Le reliquie di Karol Wojtyla saranno esposte a Perugia

La Chiesa perugina ha annunciato l'arrivo da Roma di una teca con le reliquie di Papa Giovanni Paolo II. Per tre giorni sarà possibile visitarla e pregare a pochi metri da questa. Ecco il programma completa

Da martedì 10 a venerdì 13 dicembre, numerosi fedeli perugini potranno pregare a pochi metri dalla teca contenente il sangue dell'amato Pontefice, Beato Giovanni Paolo II, prelevato dall'abito che indossava nel giorno del suo attentato in Piazza San Pietro, il 13 maggio 1981. La teca sarà ospitata nelle parrocchie di Prepo-Ponte della Pietra.

Le reliquie, che arriveranno martedì 10 dicembre (ore 17.45) nella chiesa-prefabbricato di via dell'Acacia in Prepo, saranno accolte dall'arcivescovo monsignor Gualtiero Bassetti, con la celebrazione eucaristica (ore 18). La peregrinatio dell'urna proseguirà, nei giorni successivi, all'interno di altri luoghi di culto dell'Unità Pastorale per concludersi con la celebrazione eucaristica di venerdì 13 dicembre (ore 18) nella chiesa della Madonna delle Grazie in San Faustino. Al termine, le reliquie partiranno per la città di Assisi.

Da segnalare che le reliquie del beato Giovanni Paolo II giungeranno presso il Santuario della Madonna della Misericordia in Ponte della Pietra, tra i più frequentati luoghi di culto mariani dell’Archidiocesi, mercoledì 11 dicembre (ore 7.45), dove si terranno la S. Messa, la preghiera delle Lodi e l’adorazione eucaristica fino al tardo pomeriggio (ore 18.30), per poi far rientro nella chiesa-prefabbricato di Prepo. Il programma completo dell'evento è consultabile nella pagina facebook Complesso Interparrocchiale Beato Giovanni Paolo II e sul sito https://www.oratoriogp2.it/ .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL PAPA SANTO Le reliquie di Karol Wojtyla saranno esposte a Perugia

PerugiaToday è in caricamento