Università di Perugia miglior "Grande Ateneo" d'Italia: "L'Umbria primeggia ancora"

L’assessore regionale all’Istruzione, Antonio Bartolini, esprime soddisfazione per il brillante risultato dell’Università di Perugia nella classifica del Censis

Esultanza della Regione Umbria. L’assessore regionale all’Istruzione, Antonio Bartolini, esprime soddisfazione per il brillante risultato dell’Università di Perugia collocata dal Censis, con un punteggio complessivo di 95,2, al primo posto tra i grandi atenei italiani con oltre 20 mila studenti. Per il terzo anno consecutivo.

“Un risultato che ci onora - ha detto l’assessore – e che premia anche l’impegno della Regione Umbria che, tramite l’Adisu, riesce a garantire livelli elevati nella qualità dei servizi. Ancora una volta vediamo l’Umbria primeggiare a livello nazionale per la qualità e quantità dei servizi garanti agli studenti, anche grazie allo stanziamento di risorse per il diritto allo studio universitario che assorbono annualmente diversi milioni di euro del bilancio regionale, garantendo la copertura totale delle borse di studio”.

E ancora: “La Regione – ha aggiunto l’assessore - attribuisce un ruolo fondamentale alla presenza universitaria in Umbria e per il futuro si cercherà di continuare su questa strada basata su una proficua collaborazione tra le due istituzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

Torna su
PerugiaToday è in caricamento