rotate-mobile
Cronaca

McCurry in giro per l'Umbria, boom di visualizzazioni per il video della Regione

In soli due giorni ha totalizzato oltre 54 mila visualizzazioni sul profilo Facebook della Regione Umbria il breve video nel quale il fotografo Steve McCurry racconta le sue personali emozioni provate in giro per l'Umbria, per realizzare la sua ultima sessione di immagini del progetto 'Sensational Umbria'. Numeri da vero e proprio record.

Oltre alle 54mila visualizzazioni, infatti, il 'post' è stato condiviso da 1800 utenti ed ha raggiunto 180 mila persone. 'Sensational Umbria' nasce come opportunità di promozione del'brand' Umbria, affidando al grande fotografo americano il compito di "raccontare" la regione, le sue città, i suoi luoghi, i volti degli umbri, le sue tradizioni ed il grande patrimonio artistico e paesaggistico, attraverso i suoi scatti; raccontare una terra capace di ispirare sentimenti "sensazionali", aperta al mondo, e con qualità capaci di attrarre turismo e, al tempo stesso, potersi presentare come una regione moderna, ma anche ricca di storia e di passato. Un "racconto" che ha affascinato lo stesso McCurry che, nel video dice "sto continuando il mio viaggio alla scoperta di luoghi nuovi e nuove avventure. Ho sempre avuto la sensazione di non
aver fatto abbastanza fotografie. E questa è una sensazione straordinaria, forse la migliore, in questa 'sensational Umbria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McCurry in giro per l'Umbria, boom di visualizzazioni per il video della Regione

PerugiaToday è in caricamento