rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Un altro regalo "speciale" alla coppia perugina che ha celebrato le nozze d'oro

Anche le Ferrovie dello Stato hanno fatto un regalo a Giueseppe e Liliana. Dopo la ripulitura della strada da parte dei vicini, una squadra di operai ha provveduto a tagliare il canneto tra la via e l'area della stazione

Anche le Ferrovie dello Stato hanno fatto un regalo a Giueseppe e Liliana la coppia che a Ponte San Giovanni, in via Primavera, ha festeggiato i 50 anni di matrimonio. Dopo la ripulitura della strada da parte dei vicini una squadra di operai, inviata dall'Unità territoriale di Foligno della Rete Ferroviaria Italiana, ha provveduto a tagliare il canneto tra la via e l'area della stazione.

I residenti richiedevano anche l'asportazione dei residui del taglio e la bonifica della zona verde, con molti alberi da potare e un terreno con uno spesso strato di erbacce e rami secchi. A tale proposito è giunta loro una comunicazione da parte del responsabile di area dell'Unità di Foligno di RFI che è in corso la programmazione della bonifica e ripulitura degli spazi segnalati.

Si può dire che l'”esempio” dei cittadini oltre che a stimolare altri residenti a piccoli ma preziosi interventi, sollecita e convince anche le istituzioni ad essere presenti sul territorio per la “cura e la bellezza” dei luoghi dove si abita e si vive: come direbbe Brunello Cucinelli.

Certo se l'area di cui si parla potesse essere bonificata ed avere una manutenzione costante e quindi meno laboriosa e costosa, ne acquisterebbe anche l'aspetto di tutta la Stazione di Ponte San Giovanni che, ricordiamo, è il nodo ferroviario più importante della regione.

di Gino Goti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro regalo "speciale" alla coppia perugina che ha celebrato le nozze d'oro

PerugiaToday è in caricamento