rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Incassano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: denunciate

I Carabinieri di Città di Castello, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Perugia, hanno denunciato quattro persone per indebita percezione del reddito di cittadinanza

I Carabinieri di Città di Castello, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Perugia, hanno denunciato quattro persone per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

Gli accertamenti dei militari hanno consentito di rilevare delle anomalie sulle posizioni di una 32enne, una 65enne e una 50enne, tutte straniere e residenti nel centro tifernate.

Le tre donne, secondo quanto ricostruito dai militari, si sarebbero rese responsabili del reato una truffa in danno dello Stato. Le tre, spiegano i carabinieri, hanno fornito false dichiarazioni sulle proprie situazioni familiari e lavorative per continuare a incassare il reddito di cittadinanza.

Denunciata anche una quarta donnache  avrebbe omesso di fornire le dovute dichiarazioni finalizzate a ridurre il beneficio di cui godeva, pur continuando ad averne diritto.

Le donne avrebbero indebitamente percepito un importo complessivo di oltre 26.000 euro.

Oltre alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria perugina, alle stesse è stata anche ritirata la card dove l'Inps versa il reddito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incassano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: denunciate

PerugiaToday è in caricamento