rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rapito Christian Obodo, Cosmi sconvolto: "E' come un figlio"

La notizia del rapimento di Christian Udubuesi Obodo, giocatore scoperto a Perugia, arriva anche all'allenatore perugino Serse Cosmi che si dice sconvolto per quanto accaduto

La notizia del rapimento di Christian Obodo viene riferita dalla stampa nigeriana, citando fonti governative che raccontano che il giocatore è stato prelevato a Warri. Il tam tam mediatico giunge anche in Umbria, dove Obodo è stato scoperto a livello calcistico quando non era ancora maggiorenne dal Perugia di Luciano Gaucci.

Con la maglia biancorossa 62 presenze tra il 2011 ed il 2004 ed è stato proprio il tecnico Serse Cosmi che promuove il nigeriano titolare e lui ripaga la fiducia contribuendo alla storica qualificazione del club umbro in Coppa Intertoto e alla conquista delle semifinali di Coppa Italia.

Cosmi che oggi ha riferito all'Ansa di essere "sconvolto dalla brutta notizia" del rapimento: "Obodo è con me da quando aveva 17 anni, è come un figlio. L'ho infatti avuto anche a Udine e a Lecce".

Il tecnico perugino ricorda il debuto del giocatore: "Debuttò con la Fiorentina. Due anni fu con me a Udine e quindi a Lecce. Con lui ho un legame affettivo. Era praticamente un bambino quando arrivò e l'ho accompagnato per parte della sua carriera".

Cosmi ha concluso affermando: "Ma è un fatto economico, come emerge dalla richiesta del riscatto: è molto meglio. Speriamo si risolva per il meglio".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapito Christian Obodo, Cosmi sconvolto: "E' come un figlio"

PerugiaToday è in caricamento