rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Magione

Tentano la rapina, i tre messi in fuga dal proprietario e inseguiti dai passanti

Sono stanti letteralmente messi in fuga dal propietario i tre malveventi che hanno tentato di rapinare un super mercato nel primo pomeriggio di ieri, 27 maggio

Si è presentata all’interno di un supermercato, alle 14, di ieri, 27 maggio, nella frazione Soccorso di Magione e, con il pretesto di chiedere alcune indicazioni stradali, ha verificato l’obiettivo. Subito dopo che la giovane è uscita, è entrato il complice ., travisato con un passamontagna artigianale ed un cappellino con visiera, facendo irruzione nel negozio e gridando che gli venisse consegnato il denaro.

Ha iniziato così a sbattere violentemente un registratore di cassa, nel tentativo di far aprire il cassetto, ma  senza riuscire nel suo intento. Inattese però la reazione del titolare che ribellandosi ha messo in fuga il malvivente.

I cittadini a quel punto si sono scatenati e hanno iniziato a seguire i tre improvvisati rapinatori. Bloccati alla fine da una pattuglia dei carabinieri. A finire nei guai per il reato di tentata rapina aggravata in concorso.  quindi B.G., 43enne, di origini siciliane ma da tempo residente a Perugia, S.S. 42enne perugino e S.L., una ragazza di 24 anni, residente a Torgiano, tutt’e tre disoccupati,

Ricostruita tutta la vicenda, grazie ai racconti di diversi testimoni, i Carabinieri di Magione hanno prima accompagnato B.G., S.S., che annoverano vari precedenti per rapina, furto, ricettazione ed altro e S.L., ancora incensurata, presso la sede della Compagnia a Città della Pieve, per le consuete formalità e poi li hanno tradotti presso il carcere di Capanne, dove permarranno in attesa di essere sottoposti all’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la rapina, i tre messi in fuga dal proprietario e inseguiti dai passanti

PerugiaToday è in caricamento