rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corciano

Pistola in faccia ai dipendenti per farsi consegnare l'incasso: rapinatore arrestato grazie alle cicatrici in faccia

Tre rapine (di cui una tentata) ai danni di una farmacia, di un forno - pasticceria e di un altro negozio a Perugia: preso

Pistola in faccia per farsi consegnare l'incasso. I carabinieri dell stazione di Corciano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un tunisino di 48 anni, da tempo residente nel territorio, ma senza un'attività lavorativa, che ora dovrà rispondere di due rapine e di una tentata, ai danni di una farmacia, di un forno -pasticceria e di un'altra attività commerciale di Perugia.

Assalto in farmacia poco prima dell'orario di chiusura: è caccia al rapinatore

A seguito delle denunce delle rapine, i carabinieri si sono messi sulle tracce dell'indagato, grazie anche ad alcune descrizioni degli abiti e delle cicatrici che aveva in volto. In particolare, in un' occasione, sentendosi abbastanza sicuro avrebbe alzato anche la sciarpa, mostrando a sua insaputa i segni al volto. La prima rapina risale al 7 ottobre ai danni di una farmacia Afas a Olmo. Qui, con il volto coperto e armato di pistola, ha costretto la dipendente ad aprire la cassa per poi fuggire con l'incasso.

Pistola in faccia per farsi consegnare l'incasso, arrestato

Ci prova ancora, questa volta agli inizi di novembre: il bersaglio è un forno - pasticceria di Ellera di Corciano. Stesso modus operandi, stessa intimidazione sotto minaccia di una pistola (a salve, ma senza il tappino rosso). Terrorizzando i dipendenti, si fa consegnare i soldi presenti nella cassa, per poi fuggire. Poi ancora, un'altra rapina (tentata) in un esercizio commerciale di Perugia. L'allarme è entrato in funzione mettendo il rapinatore in fuga. Le indagini hanno portato gli inquirenti al 48enne, che ora si trova a Capanne a disposizione dell'autorità giudiziaria. Non si escludono anche altre rapine imputabili all'indagato, e le indagini stanno andando avanti per capire se ci siano stati altri episodi commessi dalla stessa mano. La pistola è stata ritrovata in casa dell'uomo e - nonostante sia risultata a salve, era priva di tappo rosso, quindi dal forte potere intimidatorio. 

Furti in calo rispetto all'anno scorso. Il Comandante Provinciale, Colonnello Giovanni Fabi, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa per illustrare i dettagli dell'operazione, ha sottolineato come i furti siano in calo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Settantacinque denunce a fronte delle centoventicinque del 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola in faccia ai dipendenti per farsi consegnare l'incasso: rapinatore arrestato grazie alle cicatrici in faccia

PerugiaToday è in caricamento