rotate-mobile
Cronaca

Rapina in villa in Kenya, l'uomo accoltellato è di origine gualdese: uccisa la moglie

E' di origine di Gualdo Tadino l'uomo di 72 anni, Luigi Scassellati, rimasto gravemente ferito in Kenya dopo una rapina in villa condotta da alcuni predoni locali

E' di origine di Gualdo Tadino l'uomo di 72 anni, Luigi Scassellati, rimasto gravemente ferito in Kenya dopo una rapina in villa condotta da alcuni predoni locali. Purtroppo nell'assalto è morta la moglie di un anno più giovane, si tratta di Maria Laura Satta. Luigi insieme alla moglie si era trasferito in Africa dopo essere andato in pensione ormai da alcuni anni, dopo aver vissuto a lungo a Cremona. Molti anni fa una parte della sua famiglia aveva lasciato Gualdo Tadino per andare a lavorare in Sardegna, occupandosi di ceramica, al Nord Italia. Sul caso si è interessato anche il sindaco Massimiliano Presciutti. La conferma arriva da alcuni amici e parenti residenti a Gualdo Tadino. 

LA RAPINA - L'allarme - come riporta una dettagliata cronaca del fatto su Africa Express - è stato lanciato da un amico della coppia che si era recato in visita. La coppia, per anni titolare della Seted srl, azienda di Cremona che commercia in macchine e attrezzature da uffiico, si trovava nella propria casa di Kikambala, località costiera vicina a Mombasa. Alle 6 ora locale alcuni malviventi hanno fatto irruzione nella villa aggredendo violentemente i coniugi a coltellate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa in Kenya, l'uomo accoltellato è di origine gualdese: uccisa la moglie

PerugiaToday è in caricamento