rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Rapina in villa a Città di Castello: due arresti

Armati di pistola e coltelli si sono introdotti nella villa di un imprenditore di Città di Castello per rapinarlo di soldi e gioielli. Arrestati due stranieri

Lo hanno aspettato mentre rientrava a casa armati di pistola, poi risultata caricata a salve e coltelli, per poi lo aggredirlo. E' successo venerdì notte, dopo le 4 ad un imprenditore titolare di night club in provincia di Arezzo residente in una zona isolata del tifernate.

I malviventi dopo averlo colpito al volto sono entrati in casa dove c'erano la moglie, i 2 figli, il genero e un'amica. A quel punto li hanno legati e minacciati, con il figlio che si è visto puntare il coltello alla gola ed hanno cercato di portar via soldi, gioielli e preziosi.

La figlia, però è riuscita a dare l'allarme al 112, che è prontamente intervenuto sul posto. Prelevato il bottino, dopo interminabili attimi di terrore, i banditi hanno tentato la fuga a bordo di un fuoristrada prelevato all'uomo e dopo un inseguimento, in cui hanno speronato anche la pattuglia dei carabinieri, due di loro sono stati arrestati.

Secondo quanto riferito dal capitano Cangiano, è stato sparato anche un colpo d'arma da fuoco che ha ferito ad un braccio uno dei rapinatori. I militari tifernati, con l'aiuto di quelli di Perugia stanno setacciando la zona alla ricerca dei complici che dovrebbero essere tutti di nazionalità albanese.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa a Città di Castello: due arresti

PerugiaToday è in caricamento