rotate-mobile
Cronaca

Arrestato il rapinatore in Corso Cavour, il Sindaco Romizi: "Grazie ai cittadini - eroi, li incontrerò personalmente"

Il Sindaco Romizi ha organizzato un incontro in programma per venerdì con i cittadini. "Hanno dimostrato un encomiabile senso civico"

“Non posso che congratularmi con l’avvocato, Filippo Antonioni, con il sig. Danilo Pallucca e con tutti i cittadini che ieri si sono trovati coinvolti -loro malgrado- nella rapina ai danni di una signora, dimostrando non solo grande coraggio, ma anche un encomiabile senso civico.”

Con queste parole il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ha voluto ringraziare i cittadini – eroi che hanno contribuito a bloccare il 26enne nigeriano che dopo la rapina aveva tentato di nascondersi all’interno dei sotterranei del Museo Archeologico dell’Umbria in Corso Cavour. Grazie alla sinergia tra cittadini e forze dell’ordine, in particolare carabinieri e un agente della polizia stradale, il rapinatore è stato arrestato e il “bottino” restituito alla legittima proprietaria.

Ma il primo cittadino farà di più, annunciando di fare un incontro con i “cittadini eroi” a Palazzo dei Priori, in programma venerdì 8 giugno alle ore 12.  “Un gesto istintivo il loro, -prosegue il Sindaco- dettato dalla solidarietà e dalla volontà di aiutare chi si trova in difficoltà. E’ mia intenzione –ha concluso- congratularmi personalmente con tutti coloro che sono stati protagonisti di questo episodio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il rapinatore in Corso Cavour, il Sindaco Romizi: "Grazie ai cittadini - eroi, li incontrerò personalmente"

PerugiaToday è in caricamento