rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, aggredisce ragazza in Piazza della Vittoria: arrestato straniero

I carabinieri di Spoleto hanno arrestato un cittadino marocchino resosi responsabile di una rapina con aggressione a danno di una ragazza, poi trascinata in un vicoletto

Ieri 18 maggio, i carabinieri di Spoleto hanno tratto in arresto un marocchino di 25 anni, domiciliato a Spoleto, responsabile di rapina ai danni di una ragazza 20enne spoletina.

Il giovane, verso le 14:00, si era avvicinato alla ragazza in piazza della Vittoria e con minacce e violenza, afferrandola per la sciarpa da lei indossata, l’aveva trascinata in un vicoletto. Qui, vantando un presunto credito con un amico della donna, le aveva chiesto di restituirgli il danaro e al rifiuto della ragazza le aveva violentemente strappato la borsa di dosso, dandosi poi a precipitosa fuga.

Grazie alla tempestiva segnalazione al 112 ed alla descrizione dettagliata fornita, lo straniero è stato immediatamente rintracciato presso la sua abitazione, ove si era già cambiato i vestiti per non essere riconosciuto. I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, reperivano nell’abitazione la borsa asportata (dalla quale mancava solo il denaro ammontante a pochi euro)  restituendola quindi alla ragazza.

Il marocchino, già gravato da  precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di rapina e portato presso il carcere di Spoleto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, aggredisce ragazza in Piazza della Vittoria: arrestato straniero

PerugiaToday è in caricamento