rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago / Pozzuolo

Rapina in villa, il ginecologo sequestrato a Perugiatoday.it: "Siamo fortunati ad essere vivi"

E' Michele Saporito la vittima della rapina in villa avvenuta a Castiglione del Lago, in località Puozzolo umbro. A rilasciare un'intervista a PerugiaTodey lo stesso medico che si ha parlato di una banda ben organizzata e feroce

È Michele Saporito il medico vittima della rapina in villa, avvenuta a Castiglione del Lago, in località Pozzuolo umbro. “La paura è stata tanta”, ha dichiarato a PerugiaToday, ripercorrendo quegli attimi di terrore che lo hanno visto alle prese con “quattro banditi”.

“Mi hanno puntato una pistola alla testa – racconta -, pretendendo dei soldi”. Una pistola che lo ha immobilizzato, a lui e alla moglie. Inermi e senza poter replicare hanno consegnato agli uomini “con accento straniero, presumibilmente albanese” ben seimila euro. Proprio a lui che di pazienti stranieri ne ha avuti sempre tanti, pronto ad aiutare chi ne avesse avuto bisogno. “In trenta anni di carriera – aggiunge – non ho mai avuto problemi. Nessuno era mai entrato in casa mia, proprio perché ho sempre avuto buoni rapporti con tutti”. Si ritiene fortunato il medico di Pozzuolo umbro che, non versando i soldi con l’intento di farlo l’indomani, aveva della liquidità in tasca “da poter consegnare ai banditi”. “Se non avessi avuto quei seimila euro non so se sarei ancora qui a poter raccontare l’accaduto”.

I ladri “erano organizzati”. Con radio per comunicare tra loro e destrezza, si sono intrufolati nella villa del medico, riuscendo a mettere a segno un furto che ammonta a più di seimila euro, se si contano i gioielli sottratti alla moglie. Adesso spetterà alle forze dell’ordine risalire ai colpevoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa, il ginecologo sequestrato a Perugiatoday.it: "Siamo fortunati ad essere vivi"

PerugiaToday è in caricamento