rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Rapina in gioielleria a Bastia: titolare picchiato finisce in ospedale

Ennesima rapina sul territorio umbro dopo i colpi a Spoleto, Cannara e Deruta. Questa volta i malviventi hanno malmenato anche il titolare del negozio, mandandolo in ospedale

Ancora una rapina in gioielleria dopo i colpi messi a segno a Spoleto, Cannara e Deruta. Questa volta siamo a Bastia Umbra,  nel centro della cittadina umbra, intorno alle 11:30. La gioielleria Finocchietti è aperta, per favorire gli acquisti sotto il periodo natalizio e viene presa d'assalto da 2 malviventi che decisi a razziare il negozio puntano al titolare e alla moglie fingendosi clienti e a volto scoperto.

Ad un certo punto, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri assisani, estrae una pistola e minaccia il gioielliere di consegnargli ciò che aveva di valore. Da qui ne nasce una colluttazione che coinvolge anche la moglie del titolare della gioielleria.

I due vengono pestati con il calcio della pistola, ma la reazione costringe alla fuga i due rapinatori, senza prelevare nulla, che secondo quanto riferito dai militari dell'Arma si sono allontanati a bordo di un'auto. Nessun testimone, però, era presente per individuarne targa e modello.

L'uomo, titolare del negozio, secondo quanto riferito dall'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera, è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale in osservazione breve, dove gli hanno riscontrato delle lesioni alla testa, dovute alle botte prese con il calcio dell'arma. Per la moglie, invece, lesioni guaribili in 15 giorni.

Sul posto si stanno svolgendo le indagini dei carabinieri di Assisi, che per il momento smentiscono l'ipotesi della ritorsione come movente del colpo. Ricordiamo che la gioielleria in questione era stata oggetto di un tentativo di rapina qualche settimana fa, con il titolare che grazie alla sua reazione aveva fatto arrestare il ladro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in gioielleria a Bastia: titolare picchiato finisce in ospedale

PerugiaToday è in caricamento