rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Rapina alla farmacia Lemmi, due arresti: volevano comprare cocaina

Uno dei due arrestati era un cliente abituale che era entrato a viso scoperto con la scusa di un'infezione alla mano. Poi è entrato in scena il complice con un coltello con punta a falce

Hanno rapinato la farmacia Lemmi per potersi permettere una quantità di cocaina sufficiente per placare la loro dipendenza ormai piú che decennale. Con questa motivazione i due italiani arrestati hanno spiegato il motivo del loro assalto alla farmacia Lemmi ai militari della Compagnia di Carabinieri di Perugia e la Squadra Mobile della Questura. In manette sono finiti due italiani classe 1962 e 1966 con piccoli precedenti penali legati al mondo della droga e conosciuti anche come assuntori di cocaina.

Rapina alla Farmacia Lemmi: arresti e inquirenti in campo


 
La cattura è stata possibile anche grazie al fatto che uno dei due rapitori non era a volto coperto e per giunta era cliente abituale della farmacia. L'uomo in questione era entrato per distrarre la farmacista con la scusa di una presunta infezione ad una mano. Poi è entrato in scena il complice armato di un coltello con la punta ricurva a forma di falce. Trenta secondi di operazione che ha fruttato qualcosa come 2500 euro.

Gli investigatori hanno recuperato 900 euro del bottino complessivo, il resto è stato utilizzato per acquistare diversi grammi di coca. Carabinieri e Polizia hanno prima identificato il cliente  rapinatore e poi grazie alla sua collaborazione sono risaliti al complice armato. Le indagini sono state coordinate dai Pm  Miliani e Formisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla farmacia Lemmi, due arresti: volevano comprare cocaina

PerugiaToday è in caricamento