rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via XX Settembre

Circondato dal branco, accoltellato e rapinato in pieno giorno: aggressore catturato, caccia ai complici

Il branco è scappato, lasciandolo a terra sanguinante. L'uomo è stato portato al pronto soccorso. E' riuscito a descrivere l'aggressore con il coltello

Circondato dal branco, accoltellato e rapinato in pieno giorno: aggressore catturato, caccia ai complici. Tutto comincia intorno alle 15 di ieri, lunedì 19 giugno. Un cittadino nigeriano ha contattato il 113 chiedendo aiuto alla polizia di Perugia dopo essere stato rapinato e ferito con un coltello da sei nordafricani.

All’arrivo della Volante l’uomo ha raccontato agli agenti che mentre saliva i gradini che portano alla Verbanella, era stato accerchiato da sei nordafricani. Uno  lo avrebbe aggredito per primo prendendolo per il collo e poi, estratto un coltello, lo avrebbe colpito all’addome e ad una gamba. Poi la rapina: l'aggressore gli ha sottratto due cellulari, un complice si è preso il portafoglio.

Il branco è scappato, lasciandolo a terra sanguinante. L'uomo è stato portato al pronto soccorso. E' riuscito a descrivere l'aggressore con il coltello. Si tratta di un tunisino di 32 anni, pregiudicato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per reati in materia di stupefacenti e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Sullo straniero, inoltre, gravava la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria impostagli dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia e, quindi, di firmare quotidianamente in Questura.

I poliziotti hanno cominciato la caccia all'uomo. Alcuni agenti, però, sono rimasti in attesa, in Questura, nel caso l’uomo si fosse presentato per adempiere all’obbligo di firma. E così è stato. Il tunisino, infatti, si è presentato in Questura all’orario previsto e i poliziotti lo hanno fermato ed immediatamente perquisito con esito positivo: in tasca, infatti, aveva ancora i due cellulari della vittima.

Sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata in concorso, è stato altresì denunciato a piede libero per lesioni aggravate. Su disposizione del pubblico ministero, espletati gli accertamenti di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Capanne. Si cercano i suoi complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circondato dal branco, accoltellato e rapinato in pieno giorno: aggressore catturato, caccia ai complici

PerugiaToday è in caricamento