rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Rapina al bar di Castiglione della Valle: barista sventa il colpo

Grazie al coraggio di una barista di Castiglione della Valle, sono stati arrestati dai carabinieri due giovani che hanno tentato una rapina ai danni del bar dove lavora

La sera del 16 ottobre 2012, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Todi hanno arrestato due giovani responsabili di un tentativo di rapina aggravata, posto in essere in danno di un bar ubicato nella frazione Castiglione della Valle di Marsciano.

I due fermi sono stati resi possibili anche grazie al coraggio di una barista, infatti, poco dopo le 20, mentre la donna in questione si accingeva ad effettuare le operazione di chiusura della cassa, nel locale faceva irruzione una persona travisata con il cappuccio di una felpa ed un fazzoletto sulla bocca.

Armato di un giravite, minacciava di morte la barista se non avesse subito consegnato l’incasso, ma non aveva considerato la reazione della stessa donna.

Infatti, la barista, senza esitare un momento, con determinazione e coraggio, pur consapevole che il rapinatore aveva all’esterno dell’esercizio un complice che lo stava attendendo, affrontava lo stesso malvivente, dapprima disarmandolo e smascherandolo, poi immobilizzandolo con l’aiuto di un cliente, nel frattempo entrato casualmente nel bar.

Una volta preclusa la possibilità di fuga al rapinatore, la donna ha chiamato i carabinieri che – trovandosi già in zona per assicurare i servizi di controllo del territorio nel comune di Marsciano – hanno raggiungiunto il bar prendendo in consegna il malfattore.

Nel frattempo, il complice di quest’ultimo, a bordo in un motorino, si era dato alla fuga, ma ai carabinieri  bastavano pochi accertamenti per individuarlo ed acciuffarlo presso la sua abitazione.

I due malviventi, arrestati con l’accusa di tentata rapina aggravata, sono  italiani: C.M. di 19 anni, disoccupato, residente a Marsciano e D.G. di 23 anni, operaio agricolo, residente a Castiglione del Lago, entrambi  già conosciuti ai Carabinieri. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, venivano tradotti presso il carcere di Perugia.

Clicca sull'immagine per aprire il video

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al bar di Castiglione della Valle: barista sventa il colpo

PerugiaToday è in caricamento