rotate-mobile
Cronaca

Impazza il "ristomobile" in piazza dell'Università: qualità e cibo a misura di studente

La struttura mobile si avvale di un Airstream all’americana, perfettamente attrezzato a cucina. Intanto si commercializzano panini gourmet che vanno a ruba

In questi giorni di tesi di laurea, in piazza dell’Università si fa vedere con frequenza il ristomobile “Torre di Valbiancara”. E cresce la fila di giovani che si riforniscono di birra e panino. Tanto, per il rinfresco di laurea c’è da aspettare! Si tratta di una propaggine della Taverna gourmet “Torre di Valbiancara”, ambiente medievale sito in Montebagnolo di Valbiancara, a qualche chilometro dall’acropoli.

La struttura mobile si avvale di un Airstream all’americana, perfettamente attrezzato a cucina. Intanto si commercializzano panini gourmet che vanno a ruba e, nel contempo, si propaganda “l’emozione dei sapori” che si può trovare in sede, con  chef stellato Alceo Morini.

Oltre ai clienti adulti e facoltosi, qui possono trovare accoglienza studenti col portafogli meno robusto. Il mercoledì, c’è la serata universitaria, denominata “il mercoledì del club gourmet” con specialità quali il panino “stai soul”, il “pull pork”, il “ribs”, l’“insospettabilmente veg”, oltre al classico tagliere e alla birra artigianale. Panino + birra al costo di 10 euro. Dice che la cosa funziona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impazza il "ristomobile" in piazza dell'Università: qualità e cibo a misura di studente

PerugiaToday è in caricamento