rotate-mobile
Cronaca Magione

Raccordo Perugia-Bettolle, nuovo svincolo in arrivo a Magione

Accordo tra Regione Umbria, Provincia di Perugia e il Comune di Magione

Il progetto definitivo prevede la realizzazione di opere viarie attraverso due stralci: il primo, la realizzazione di una rotatoria stradale e relative opere e infrastrutture necessarie ed il secondo la realizzazione di sedi stradali di connessione con la viabilità secondaria.  

Le tre amministrazioni coinvolte hanno individuato il Comune di Magione quale ente attuatore degli interventi con le funzioni di progettazione, attività di espropri, appalto, direzione dei lavori e di costruzione e collaudo.

L’importo complessivo per la realizzazione delle opere di che trattasi è di 950.000 euro. Il Comune di Magione si fa carico della realizzazione del primo stralcio delle opere per un importo di 750.000 euro, mentre i restanti 200mila euro saranno erogati dalla Regione allo stesso Comune.
La manutenzione straordinaria del piano viario e della segnaletica verticale ed orizzontale resterà di competenza della Provincia di Perugia, mentre la manutenzione straordinaria del verde, delle opere e degli impianti idraulici, della pubblica illuminazione sarà di competenza del Comune di Magione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Perugia-Bettolle, nuovo svincolo in arrivo a Magione

PerugiaToday è in caricamento