rotate-mobile
Cronaca

Finalmente ci siamo: raccordo Perugia-Bettolle, smontati i cantieri sul viadotto

Anas ha completato i lavori di ammodernamento delle barriere del viadotto "Ellera", sul raccordo Perugia-Bettolle, tra gli svincoli di Olmo e Corciano



NUOVI CANTIERI SULLE STRADE DELL'UMBRIA -  Anas ha avviato la terza fase dell’operazione #bastabuche. Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi sono stati pubblicati cinque nuovi bandi di gara d’appalto del valore complessivo di 295 milioni di euro, per lavori di risanamento della pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale su tutto il territorio nazionale, che saranno affidati in regime di accordo quadro di durata triennale. L’appalto che riguarda l’area del Centro Italia prevede un investimento di 80 milioni di euro suddiviso in sei lotti: 20 milioni di euro per le strade statali in Toscana, 10 milioni in Umbria, 15 milioni nelle Marche, 15 milioni nel Lazio, 10 milioni in Abruzzo e 10 milioni in Molise. Gli appalti saranno aggiudicati secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

La prima fase del progetto #bastabuche, che riguarda l’intero territorio nazionale, era stata avviata da Anas a fine dicembre 2015 per un valore di circa 300 milioni di euro. La seconda fase del progetto, invece, era stata avviata a fine luglio 2016 con un valore di 295 milioni di euro. Con la terza fase da 295 milioni salgono a 890 milioni di euro gli investimenti Anas con il progetto #bastabuche su tutto il territorio nazionale.

Le procedure di appalto sono state attivate mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmi di tempo e una maggiore efficienza. Le offerte da parte delle imprese interessate devono essere presentate esclusivamente in formato elettronico, tramite il Portale Acquisti Anas (https://acquisti.stradeanas.it) entro le 12:00 del 30 gennaio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente ci siamo: raccordo Perugia-Bettolle, smontati i cantieri sul viadotto

PerugiaToday è in caricamento