rotate-mobile
Cronaca

Finalmente ci siamo: raccordo Perugia-Bettolle, smontati i cantieri sul viadotto

Anas ha completato i lavori di ammodernamento delle barriere del viadotto "Ellera", sul raccordo Perugia-Bettolle, tra gli svincoli di Olmo e Corciano

E l'incubo si avvia alla conclusione. Anas ha completato i lavori di ammodernamento delle barriere del viadotto “Ellera”, sul raccordo Perugia-Bettolle, tra gli svincoli di Olmo e Corciano. “Da questa mattina – spiega Anas - sono in corso le operazioni di smontaggio del cantiere che si concluderanno nel tardo pomeriggio di oggi, ripristinando la normale circolazione”.

Gli interventi, avviati lo scorso luglio, “hanno riguardato la rimozione delle vecchie barriere metalliche e l’installazione di nuove barriere bordo ponte di ultima generazione, che garantiscono prestazioni superiori e un livello di contenimento più elevato, specialmente in caso di incidenti lungo il viadotto che coinvolgano mezzi pesanti. Per garantire il maggiore livello di contenimento delle barriere sono stati preliminarmente demoliti i cordoli laterali e parte delle solette del viadotto, realizzati i nuovi ancoraggi delle barriere e infine ripristinata la soletta e realizzati i nuovi cordoli”.

E ancora: “Nei prossimi giorni saranno eseguiti dall’esterno della carreggiata ulteriori interventi di finitura del prospetto laterale del viadotto, che non interferiranno con la circolazione stradale”.

Secondo quanto spiegato da Anas, “si tratta del dodicesimo intervento completato nell’ambito del piano di riqualificazione del valore complessivo di 20 milioni di euro avviato da Anas per il miglioramento del livello di servizio e l’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione sul tratto umbro della direttrice”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente ci siamo: raccordo Perugia-Bettolle, smontati i cantieri sul viadotto

PerugiaToday è in caricamento