menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccordo Perugia-Bettolle, il peggio peggiora: nuovi cantieri al via, traffico nel caos

A partire da lunedì 4 luglio saranno avviati anche i lavori di ammodernamento delle barriere di sicurezza del viadotto “Ellera”

Ancora una giornata da incubo lungo il raccordo Perugia-Bettolle. Il nuovo cantiere nella galleria “Prepo” schianta il traffico e lo spedisce ko anche oggi. Ma le brutte notizie per gli automobilisti non finisco qui. A partire da lunedì 4 luglio saranno avviati anche i lavori di ammodernamento delle barriere di sicurezza del viadotto “Ellera”. “Il cantiere  - spiega Anas - comporterà la chiusura della carreggiata in direzione Ponte San Giovanni/Roma/Cesena tra gli svincoli di Ellera e Olmo, mentre resteranno regolarmente transitabili tutte le rampe dei due svincoli”.

Insomma, il doppio dei problemi concentrati in pochi metri. La durata dei lavori prevista dai contratti di appalto è di 8 mesi per la galleria Prepo e 6 mesi per il viadotto Ellera.  Gli interventi sul raccordo Perugia-Bettolle, spiega Anas in una nota, “per un investimento complessivo di 20 milioni di euro tra lavori completati e di prossimo avvio, sono finalizzati al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice e riguardano, in particolare, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza dei viadotti con barriere di ultima generazione nonché l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS oltre al rifacimento del piano viabile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento