rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Raccordo Perugia-Bettolle, riaperta la galleria: cantieri sospesi fino al 4 aprile

Buone notizie per gli automobilisti. I lavori dell’Anas da 20 milioni di euro per la riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle proseguono. E qualcosa è già finito. Sono stati completati i lavori all’interno della galleria “Magione”, tra gli svincoli di Magione e Torricella. Nel pomeriggio di domani, 25 marzo, il cantiere sarà rimosso e sarà definitivamente riaperta la carreggiata attualmente chiusa.

 Dalla serata di domani, venerdì 25 marzo, saranno inoltre sospese le lavorazioni all’interno della galleria “Volumni” e sarà quindi rimosso il cantiere che comporta il restringimento di carreggiata tra gli svincoli di Ponte San Giovanni e Piscille. “La riapertura – spiega Anas - è stata programmata al fine di agevolare gli spostamenti all’interno nell’area urbana di Perugia durante le festività pasquali e in occasione della visita del Presidente della Repubblica prevista il 31 marzo. Le lavorazioni, pressoché ultimate sulla carreggiata in direzione Ponte San Giovanni, riprenderanno da lunedì 4 aprile”.

Anche i lavori per l’ammodernamento delle barriere di sicurezza del viadotto “Genna”, tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta, “sono quasi ultimate sulla prima delle due carreggiate. La carreggiata in direzione Ponte San Giovanni è stata riaperta lo scorso 19 marzo e le lavorazioni riprenderanno dopo il 31 marzo 2016”.

Gli interventi - finalizzati al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice - riguardano, in particolare, “la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza dei viadotti con barriere di ultima generazione nonché l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS oltre al rifacimento del rivestimento interno e del piano viabile)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Perugia-Bettolle, riaperta la galleria: cantieri sospesi fino al 4 aprile

PerugiaToday è in caricamento