rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo

"Cantieri sul raccordo e lavori per la fibra, la situazione è insostenibile"

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di un lettore di PerugiaToday, residente a Ferro di Cavallo, sulla “drammatica” situazione dei cantieri e dei lavori a Perugia, in città e sul raccordo

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di un lettore di PerugiaToday, residente a Ferro di Cavallo, sulla “drammatica” situazione dei cantieri e dei lavori a Perugia, in città e sul raccordo.

***

Gentile redazione, anche stamattina i perugini residenti a nord delle "gallerie" si sono risvegliati con il solito incubo dell'intasamento di traffico per raggiungere Perugia. Vi scrivo per sollecitare l'amministrazione a prendere seri e urgenti provvedimenti: come è possibile, per esempio, in ingresso verso Perugia chiudere il raccordo e permettere contemporaneamente i lavori di Enel per la fibra davanti allo stadio? La fibra è una cosa buona come anche, sicuramente, i lavori del raccordo, ma concentrare nello stesso momento e nella stessa area tutti i lavori sulle vie di accesso alla città isola i residenti delle aeree periferiche che non riescono ne ad uscire ne ad entrare a Perugia.

Quando ci sarà la fiera, e neanche via Cortonese (Strada Trasimeno Ovest) sarà più praticabile come andremo a lavorare? Volando?Non sarebbe forse più prudente cablare la fibra in aree non limitrofe al raccordo? Al di là del fatto che anche per il raccordo sarebbe stato necessario un maggiore dispiegamento di forze per ridurre i tempi di lavoro,

Si auspicherebbe perlomeno, nelle ore di punta, una presenza delle forze dell'ordine per agevolare lo scorrimento del traffico alla rotatoria, al semaforo e all'incrocio con via del tempo libero (davanti al Todis di Ferro di Cavallo)... invece ci si è limitati a mettere lampeggiante il semaforo pedonale del percorso verde...ci credo, si procede a passo d'uomo. Credo che con un minimo di impegno e seria programmazione si possa migliorare la situazione da troppo tempo esasperata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cantieri sul raccordo e lavori per la fibra, la situazione è insostenibile"

PerugiaToday è in caricamento