rotate-mobile
Cronaca Sant'Erminio

Sant'Erminio, differenziata porta a porta: via i cassonetti indifferenziati

Continua l'attuazione sul territorio del progetto di raccolta differenziata porta a porta con i 3 contenitori domiciliari e la rimozione dei cassonetti stradali indifferenziati

Prosegue l’attuazione sul territorio del progetto di raccolta dei rifiuti porta a porta con l’utilizzo dei tre contenitori domiciliari e la rimozione dei cassonetti stradali per i rifiuti indifferenziati.

A tutte le utenze domestiche e commerciali delle frazioni di Cava della Breccia, San Petronilla e zona Eugubina e vie traverse verranno consegnati in comodato d’uso gratuito i tre contenitori domestici di diversi colori per facilitare la separazione: giallo per carta e cartone; blu per vetro, plastica, lattine e ferro; grigio per i rifiuti secchi residui.

Chi ha un orto o un giardino riceverà un composter per i rifiuti organici: sfalci di potatura, foglie, erba. Nei prossimi giorni incaricati di Gesenu, muniti di tesserino di riconoscimento, passeranno casa per casa per informare i cittadini e attivare il contratto di comodato gratuito.

Maggiori informazioni si potranno ricevere in una assemblea pubblica che si svolgerà venerdì 4 maggio, alle 21 presso il Cva di Sant’Erminio. Parteciperanno l’assessore all’Ambiente, Lorena Pesaresi, il presidente di Gesenu, Graziano Antonielli e i tecnici dell’azienda.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Erminio, differenziata porta a porta: via i cassonetti indifferenziati

PerugiaToday è in caricamento