Non di solo porta a porta vive la differenziata, ecco le Eco-Isole: porti i rifiuti quando vuoi, basta la tessera sanitaria

Le prime due installate a Perugia, altre otto nelle prossime giornate. Ecco come funziona e chi può utilizzarle

Non di solo raccolta porta a porta dovranno vivere i cittadini di Perugia. Avranno, i residenti di alcune aree molto popolose, una opportunità in più; in caso di rifiuti straordinari o di partenze per vacanze e motivi di lavoro potranno contare su dieci Eco Isole di quartiere. Cosa sono? un piccolo container attrezzato per ricevere i rifiuti ovviamente già separati: carta e cartone, plastica e metalli, organico e secco residuo. Gli utenti residenti nella “Città Compatta” potranno utilizzare le Eco Isole già da oggi, identificandosi semplicemente con la Tessera Sanitaria dell’intestatario della bolletta TA.RI. Attualmente ne sono state installate due Eco Isole (Via Omicini – Case Bruciate e V. Campo di Marte), ma il progetto ne prevede in totale dieci, tutte posizionate nei quartieri interessati dal nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, denominata Città Compatta. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’introduzione delle Eco Isole – afferma il Sindaco Romizi durante il sopralluogo – è una positiva innovazione del nuovo servizio di Raccolta della “Città Compatta”, che mette a disposizione dei cittadini ulteriori possibilità di conferimento dei propri rifiuti”. A breve verranno rimossi i “vecchi” contenitori stradali nei quartieri dove il nuovo servizio di raccolta è iniziato dal 30 luglio. La gesenu ha lanciato un nuovo invito ai cittadini "che non si fossero ancora regolarizzati o che non abbiano ritirato i contenitori, di contattare gli uffici competenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 24 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento