rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza Perugia, Questura: dall'inizio del 2012 rimpatriati 27 stranieri

La Questura di Perugia, a margine dell'ennesima espulsione per fine pena dal carcere di Capanne, comunica che dall'inizio di questo 2012, ha provveduto a rimpatriare 27 stranieri per diversi reati

L’allontanamento dal territorio dei detenuti clandestini scarcerati è una delle attività prioritarie dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia che ha consentito dall’inizio del 2012, di rimpatriare immediatamente 12 stranieri usciti dal regime detentivo in carcere e di accompagnare ai C.I.E. per il rimpatrio altri 15 stranieri tutti condannati per gravi reati.

Questo è quanto riportato da una nota della polizia, a margine dell'ennesima espulsione avvenuta mercoledì mattina, quando è stato scarcerato dal Carcere di  Capanne, per fine pena,  il cittadino algerino S. R.  del ’75 , detenuto per rapina impropria.

Il maghrebino, pur essendo clandestino in Italia da circa 20 anni, non ha mai dimorato in Umbria, infatti, l'uomo è arrivato nel carcere di Perugia dopo l’arresto compiuto a Roma l’anno scorso per una condanna a un anno e sei mesi per rapina.

Inoltre, lo straniero è noto alle forze di polizia per aver già commesso nella Capitale molti reati contro il patrimonio, specie borseggi e per essere stato più volte detenuto in vari penitenziari del Centro Italia.

Dopo la scarcerazione è stato condotto presso l’Ufficio Immigrazione dove gli è stato notificato il provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale. Nel pomeriggio è stato scortato dagli Agenti della Questura ad un C.I.E. del Sud Italia  da dove verrà rimpatriato nei prossimi giorni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza Perugia, Questura: dall'inizio del 2012 rimpatriati 27 stranieri

PerugiaToday è in caricamento