rotate-mobile
Cronaca

Questura, lotta alla clandestinità: controllo straordinario sul territorio

Per tutta la giornata di ieri si è attuato un servizio straordinario per contrastare l'immigrazione clandestina a Perugia, disposto dal Questore Nicolò D'Angelo

Dalle prime ore della giornata di ieri sino al tardo pomeriggio, si è attuato un servizio straordinario finalizzato a contrastare l’immigrazione clandestina nel capoluogo umbro, disposto dal Questore Nicolò D’Angelo.

La Squadra Mobile, alle prime luci, ha effettuato una serie di controlli in appartamenti, adibiti a covi di spacciatori e delinquenti abituali per reati contro il patrimonio. Sono stati controllati inizialmente 5 appartamenti, nella zona di Porta Pesa, sui quali saranno inoltrate segnalazioni agli uffici competenti circa il pessimo stato di abitabilità e salubrità degli stessi.

Su questi immobili sono in corso inoltre ulteriori verifiche circa i reali intestatari, dato che erano stati affidati dai proprietari ad agenzie di mediazione e che non sono state effettuate le comunicazioni degli alloggiati.

Successivamente i controlli hanno riguardato un appartamento, intestato ad una badante rumena, in Zona Pallotta ove sono stati trovati un tunisino, due albanesi e due cittadini rumeni. Nell'abitazione è stata rinvenuta una modica quantità di eroina e cocaina ed un computer rubato giorni fa.

Complessivamente sono stati accompagnati in Questura 9 stranieri di nazionalità tunisina, 2 cittadini rumeni e 2 cittadini albanesi: un cittadini rumeno è stato denunciato per ricettazione del computer rubato, già restituito alla legittima proprietaria; un rumeno e i 2 cittadini albanesi, titolari di permesso di soggiorno, sono stati denunciati , in stato di libertà, per possesso di stupefacenti.

Inoltre, quattro tunisini sono stati rilasciati perché titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari emessi da varie Questure ed altri quattro, nel pomeriggio sono stati scortati in un C.I.E., per essere allontanati dal territorio nazionale; nei prossimi giorni verranno rimpatriati in Tunisia.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, lotta alla clandestinità: controllo straordinario sul territorio

PerugiaToday è in caricamento