rotate-mobile
Cronaca

Guida senza patente, "acrobati" si scambiano posto con l'auto in corsa

E' stato sorpreso a guidare senza patente dagli agenti della Questura di Perugia. Pensava di farla franca, ma l'insolita scena ha destato dei forti sospetti

Non aveva la patenta, ma si era messo ugualmente alla guida di una Fiat Ulisse in compagnia dell’amico. Quando hanno incrociato la Volante della polizia, presi dal panico, hanno fatto un numero da veri e propri acrobati. Scambiandosi di posto nonostante l’autovettura fosse in marcia.

Una manovra che però non è sfuggita agli agenti che li hanno prontamente bloccati. Alle domande dei poliziotti i due non hanno saputo dar risposte del perché di quel gesto a dir poco pericoloso. Tutto però è stato chiarito quando gli uomini della Questura di Perugia hanno chiesto la patente a E.M., albanese, anno 1987, che fino a qualche attimo prima era alla guida del veicolo.

Ovviamente il giovane non aveva mai conseguito l’esame e di fatto non poteva assolutamente guidare. Ma la sua posizione si è addirittura aggravata quando si è scoperto che non solo l’auto non era stata sottoposta a revisione, ma che addirittura il giovane era in possesso di una patente di guida albanese apparentemente falsa. Sicché, se nelle prossime ore gli accertamenti della Scientifica confermeranno la contraffazione, E.M. verrà denunciato anche per ricettazione e falsità materiale, oltre ad essere già stato fotosegnalato e denunciato all’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente, "acrobati" si scambiano posto con l'auto in corsa

PerugiaToday è in caricamento