rotate-mobile
Cronaca

Patto per la sicurezza dei quartieri: gli agenti incontrano i cittadini per evitate scippi e furti

Primo appuntamento previsto in collaborazione con l'associazione Filosofi...Amo. Tutti i consigli utili per come evitare o comportarsi in caso di truffe, scippi e furti

Il patto sulla sicurezza tra il Questore di Perugia Carmelo Gugliotta e le associazioni civiche dei quartieri perugini sta funzionando e sta soprattutto producendo importanti appuntamenti e vademecum anti-criminalità. Dopo la marcia civica organizzata dall'associazione Filosofi...Amo in ricordo di Loredano Maranini, rimasto vittima di uno scippo killer, ora gli agenti della Questura saranno relatori di convegno su "COME PREVENIRE E DIFENDERSI DAGLI SCIPPI, TRUFFE E FURTI".

Il primo appuntamento è previsto il 16 dicembre alle 17 nella Sala “Don Igeo Castellini” in Via  L.da Vinci- P.le della chiesa Santa Maria di Colle. Altri incontri sono previsti, nei rispettivi territori, anche da altre associazioni di quartiere quali il “Profumo dei Tigli” - associazione di via XX Settembre - e “Porta Eburnea”.

Dalla collaborazione tra la Questura e l'associazione "Profumo dei Tigli" nascera anche un numero whatsApp di quatiere che permetterà di fare segnalazioni su degrado o su presenze sospette; tutti il materiale sarà poi girato direttamente alla Polizia per effettuare controlli mirati sul territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per la sicurezza dei quartieri: gli agenti incontrano i cittadini per evitate scippi e furti

PerugiaToday è in caricamento