rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Il super-poliziotto ispeziona le zone calde di Perugia: "L'aria cambierà..."

Il nuovo Questore di Perugia, fresco degli arresti della banda dei furti a Perugia, ha voluto visitare le zone a rischio criminalità del capoluogo. Lanciata la sfida ai clan dello spaccio: "faremo il nostro".

Il Questore Gugliotta, da poco nominato alla guida della sicurezza di Perugia e Provincia, ha voluto visitare di persona, insieme al sindaco e alla Giunta, i luoghi più a rischio criminalità di Perugia. Un sopralluogo mirato per cercare di capire a fondo i mali della città e di territori come Madonna Alta, la Stazione di Fontivegge, il Bellocchio. 

Le istituzioni comunali e il Questore si sono confrontati sulla sicurezza, sull’attività di controllo del territorio da parte delle forze dell’ ordine, sulle misure che servono per garantire serenità ai cittadini di zone particolarmente sensibili di Perugia. “Con il questore – ha detto il sindaco al termine del sopralluogo – ho riscontrato una visione condivisa di quanto occorre fare. In particolare, siamo d’accordo sul punto che la sicurezza della città è il frutto di un lavoro di squadra in cui ciascuno fa la sua parte". 

Sia il sindaco che il super-poliziotto Gugliotta hanno rilanciato l'appello ai cittadini: devono continuare a dare una mano, segnalando in tempo reali gli strani giri e denunciando lo strapotere della criminalità. L’impegno delle forze dell’ ordine sta continuando a dare frutti, come dimostra l’ operazione della sezione antirapine della squadra mobile di Perugia che ha arrestato coloro che sono ritenuti colpevoli di furti compiuti nei mesi scorsi in abitazioni e aziende tra Umbria e Toscana. Un ulteriore segnale che tira un’aria diversa, e che questa può diventare una terra dove non la faranno franca chi delinque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il super-poliziotto ispeziona le zone calde di Perugia: "L'aria cambierà..."

PerugiaToday è in caricamento