rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La cattiva fama di Perugia, Boccali: niente confronto in Tv, il giornalista venga a Perugia

Dopo gli annunci di una querela per delle critiche sulla sicurezza e sulla realtà del capoluogo umbro e la risposta del giornalista Abate di Panorama; niente confronto televisivo tra i due ma solo un invito per venire a Perugia

Niente confronto in televisione. Ma un invito a venire a Perugia per conoscere la vera città e non quella inventata dai media. E' questa la risposta del sindaco Boccali, dopo la minaccia di querela, ad un giornalista di Panorama Carmelo Abbate per delle frasi ingiuriose su Perugia dopo l'omicidio di Alessandro Polizzi.

"Il punto vero - ha spiegato Boccali - pero è che si finisca di alimentare una visione di Perugia  costruita su frasi fatte e luoghi comuni che distrugge la nostra l'immagine e la nostra l'economia, e si ristabilisca la verità su una città che ha i suoi problemi ma che ha grandi ricchezza da mettere a sistema per superare le difficoltà. Perciò sono io ad invitare Abbate. Venga a Perugia, magari con l’opportunità del Festival internazionale del giornalismo ormai imminente. Venga a conoscere i servizi erogati ai cittadini, i nostri asili, la vita culturale, i nostri piani sulla mobilità sostenibile, il progetto di candidatura a capitale europea della cultura. Parli con le associazioni dei cittadini, con le comunità straniere, vada a visitare le Università e le altre istituzioni di alta cultura. Vedrà una città che a fianco dei problemi – che io non ho mai nascosto, se è vero che ho invitato il Ministro degli Interni a Perugia – mette in circolo grandi risorse e con determinazione lavora per risolverli, nonostante le difficoltà economica delle città italiane. E’ questa la realtà di Perugia che vorremmo, tutti, emerga con equilibrio e obiettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cattiva fama di Perugia, Boccali: niente confronto in Tv, il giornalista venga a Perugia

PerugiaToday è in caricamento