rotate-mobile
Cronaca

Apertura Quasar Village, previste lunghe code: ecco come poterle evitare

E' prevista per il 25 settembre l'apertura del nuovo centro commerciale "Quasar Village". Anas suggerisce di percorrere strade secondarie e di evitare in particolare modo il tratto che va da Olmo a Ellera di Corciano, in entrambe le direzioni di marcia

Attesa una grande folla in vista dell’apertura del Quasar Village che avverrà giovedì prossimo, 25 settembre. L’Anas comunica, infatti, che, in previsione dell’apertura del centro commerciale in prossimità del raccordo autostradale “Perugia-Bettolle”, tra gli svincoli di Olmo e Corciano, in provincia di Perugia, sono state adottate alcune misure al fine di agevolare il traffico durante i primi giorni.
 
In particolare, sono stati rimossi i cantieri di manutenzione presenti in corrispondenza del tratto interessato ed è stato posticipato l’avvio di nuovi lavori, in accordo con la Prefettura e con gli altri Enti coinvolti. Per i veicoli in transito sulla E45 con provenienza nord (Cesena) è consigliata l’uscita allo svincolo di Pierantonio con prosecuzione sulla viabilità secondaria in direzione Mantignana/Corciano, mentre per i veicoli in transito sul raccordo Perugia-Bettolle con provenienza Bettolle/lago Trasimeno, è consigliata l’uscita allo svincolo di Mantignana.
 
L’Anas, unitamente a tutti gli altri Enti coinvolti, parteciperà inoltre al piano di gestione del traffico coordinato dalla Prefettura, al fine di contenere i disagi all’utenza. La gestione dinamica della viabilità da parte della Polizia Stradale, coadiuvata dal personale Anas, potrà prevedere la chiusura temporanea di alcuni svincoli.
 
Considerati gli elevati volumi di traffico attesi, si prevedono comunque rallentamenti e code in entrambe le direzioni, in particolare in corrispondenza dello svincolo di Olmo, dal pomeriggio del 25 settembre e per tutto il fine settimana, anche a causa di possibili ripercussioni, sul raccordo autostradale, del traffico presente sulla viabilità locale di accesso al sito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura Quasar Village, previste lunghe code: ecco come poterle evitare

PerugiaToday è in caricamento