rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca Fontivegge

Tenta fuga folle, prima scappa sui binari e poi si scaglia contro un agente

Controlli mirati nella zona di Fontivegge. Gli agenti sono riusciti a mettere in manette un pericoloso pusher, gravato da numerosi precedenti

È ancora una volta Fontivegge, zona calda della città, ad essere stata protagonista di una attività di vigilanza e monitoraggio. Questa volta a fare le spese dei controlli un tunisino 27enne finito nella rete dei poliziotti di quartiere.

I fatti – Appena lo hanno notato, gli agenti si sono avvicinati per sottoporlo a controllo, ma il nordafricano ha immediatamente tentato la fuga lungo un tratto dei binari ferroviari. Per nulla intenzionati a desistere, i poliziotti lo hanno allora tenacemente inseguito e sono alla fine riusciti ad acciuffarlo.

A quel punto, immaginando che il maghrebino avesse qualcosa da nascondere, lo hanno condotto in Questura per procedere a un'accurata perquisizione nei suoi confronti. Ma proprio mentre gli agenti si accingevano finalmente a verificare cosa fosse stato occultato tra i suoi vestiti, l’uomo ha giocato l’ultima carta a sua disposizione, avventandosi contro un poliziotto e colpendolo più volte al fianco, con ciò procurandogli contusioni guaribili in 5 giorni.

Malgrado ciò, i poliziotti di quartiere sono riusciti ad avere la meglio e ad immobilizzarlo; a quel punto, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e, soprattutto, di ben sette involucri termosaldati in cellophane. Si trattava di eroina, del peso complessivo di circa 5 grammi, già frazionata in dosi pronte per lo spaccio. Per l’accaduto, la Polizia ha arrestato il 27enne nella flagranza dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale; inoltre, il coltello è stato sequestrato e l’uomo è stato deferito anche per porto di oggetti atti ad offendere. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta fuga folle, prima scappa sui binari e poi si scaglia contro un agente

PerugiaToday è in caricamento