rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca

Il caso, fuga da un posto di blocco: con 21mila euro in tasca

Quanto guadagna sotto le feste di fine anno un pusher? Forse quanto 15 mensilità di un operaio. Fermato uno straniero con precedenti con 21mila euro liquidi e quattro chili di sostanze

Quanti soldi potrebbe guadagnare o maneggiare un pusher che opera tra Perugia e parte della provincia? Una domanda che recentemente una trasmissione nazionale che indagava sul traffico di droga nel capoluogo umbro aveva quantificato anche sui 30mila euro al mese. La fonte era uno spavaldo spacciatore che si era fatto intervistare. Ora la domanda potrebbe avere una risposta ufficiale: la polizia municipale di Perugia ha sequestrato ben 21mila euro in contanti divisi a mazzetti - da mille euro ciascuno - e quattro chili di panetti di sostanze da verificare (hashisc molto probabilmente).

Il tutto "indossato" da uno straniero magrebino mentre era alla guida di una potente moto con la quale non si è fermato ad un posto di blocco della Polizia Municipale. Dopo l'inseguimento è avvenuta la scoperta. E' stato quindi denunciato per possesso ingiustificato di valori e detenzione di sostanza stupefacente. Tanti soldi che fanno pensare ad una sola provenienza: lo spaccio sotto le feste a Perugia con tanto di rifornimento proprio prima del Capodanno.

Anche perchè lo straniero non è uno sconosciuto ai Carabinieri che hanno partecipato all'operazione: aveva l'obbligo di dimora nella provincia di Perugia per precedenti specifici in materia di spaccio di sostanza stupefacente. Per i pusher, se tutto verrà confermato, la crisi non esiste.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso, fuga da un posto di blocco: con 21mila euro in tasca

PerugiaToday è in caricamento