rotate-mobile
Cronaca

Sospetto coronavirus, bus della perugina Sulga da 4 ore fermo a Roma Nord: controlli a bordo (foto)

Attivati i protocolli di sicurezza per la presenza di due stranieri appena scesi da un aereo a Fiumicino

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - La conferma dei controlli sanitari - relativi ai protocolli sul coronavirus - sul bus della Sulga che da Roma in direzione Perugia, è stata data direttamente dall'assessore regionale alla sanità Luca Coletto che si è informato sui fatti.

Ulteriori conferme arrivano da Roma attraverso la centrale del 118 del Lazio che ha inviato i propri uomini per effettuare tutte le analisi del caso su due cittadini cinesi che erano a bordo del mezzo della compagnia perugina. L'esito è stato negativo, non ci sono segnali che possano ricondurre al contagio da coronavirus.

Psicosi da coronavirus, la Sulga ricostruisce i controlli a bordo: "Esito negativo. Il via libera dallo Spallanzani"

Il pullman, dunque, è ripartito alla volta del capoluogo umbro. Come già detto, per evitare allarmismi, i controlli erano a scopo precauzionale anche dopo l'emergenza sanitaria proclamata dal Governo italiano.

Sospetto coronavirus, bus della Sulga bloccato a Roma Nord: controlli in corso, le immagini

 

Coronavirus, assessore Coletto e 118 confermano i controlli su bus Sulga dopo la chiamata dei passeggeri: tutto negativo

Per fortuna tutto è andato per il verso giusto e non ci sono rischi per nessuno e per nessun territorio. Da fonti sanitarie si apprende che la richiesta dei controlli è arrivata direttamente da alcuni passeggeri che alla presenza dei due cittadini cinesi con tanto di mascherina indossata, sono andati in preda al panico ed hanno chiesto l'intervento direttamente all'ignaro autista. A quel punto sono intervenuti gli uomini della task-force sanitaria anti-contagio. Insomma una psicosi che è da mettere in conto dopo le preoccupanti notizie che vengono dalla Cina e le misure di sicurezza prese per arginare il coronavirus.

***********

Un pullman della compagnia di trasporto perugina Sulga è fermo a Roma Nord perchè, come si evince dalle foto esclusive, è in corso un controllo sanitario sulla base dei protocolli attivati per la prevenzione in caso di coronavirus. 

Ovviamente, va chiarito per non creare allarmismi, non ci sono conferme sul contagio e non si esclude che si tratti invece di un falso allarme dovuto alla presenza di passeggeri semplicemente influenzati. Sul pullman sono in azione degli addetti sanitari per le verifiche del caso.

Sotto massima osservazione ci sono due cinesi scesi dall'aereo a Fiumicino. Sul fatto sta indagando anche la Polizia. Il pullman della Sulga è fermo da 4 ore in un'area di sosta a Roma Nord. I due cinesi dovevano raggiungere l'Umbria. 

Sospetto coronavirus, bus della Sulga bloccato a Roma Nord: controlli in corso, le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto coronavirus, bus della perugina Sulga da 4 ore fermo a Roma Nord: controlli a bordo (foto)

PerugiaToday è in caricamento