rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Umbra Acque, la bolletta dell'acqua? Si paga al Postino direttamente domicilio

Ecco come pagare direttamente a casa propria con l'arrivo del postino - si può anche prenotare la sua visita - tramite carta di credito, bancomat o prepagata. La mappa dei comuni dove è possibile farlo

Il piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà nella provincia di Perugia. I portalettere dei Centri di Recapito di Perugia, Corciano, Torgiano, Città di Castello, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, San Giustino, grazie al loro palmare, potranno accettare i bollettini di pagamento premarcati del tipo 896 con codice a barre emessi da Umbra Acque S.p.A.. 

Entro alcuni mesi il servizio troverà diffusione in tutto ilterritorio servito. Nei Comuni di Città di Castello, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, San Giustino con il Postino telematico il cliente potrà pagare i bollettini da casa o dal posto di lavoro con carte di debito del circuito Maestro, carteBancoposta e tutte le Postepay nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza, con rilascio della ricevuta di pagamento.

Nei Comuni di Perugia, Corciano e Torgiano, per usufruire del medesimo servizio, sarà sufficiente prenotare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160; oppure direttamente online sul sito di Poste Italiane www.poste.it. La visita a domicilio può essere concordata nella fascia oraria pomeridiana dal lunedì al venerdì dalle 14:00 fino alle 20:00 e il sabato mattina dalle 8 alle 14. Anche il costo del servizio è assolutamente vantaggioso: 1 euro contro 1,30 euro previsto per il pagamento del bollettino allo sportello postale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbra Acque, la bolletta dell'acqua? Si paga al Postino direttamente domicilio

PerugiaToday è in caricamento