rotate-mobile
Cronaca

Altro che risparmiare, alla Provincia di Perugia comprano orologi da 800 euro

Scatta l'indagine della Commissione Controllo e Garanzia, Mismetti: "Chiarire quello che è successo, senza distinzioni tra maggioranza e minoranza, per prendere, poi, le dovute misure”

Con voto unanime il Consiglio provinciale di Perugia, nella sua ultima seduta, ha dato mandato alla Commissione Controllo e Garanzia, presieduta pro tempore da Floriano Pizzichini, di approfondire e fare luce sulla vicenda in merito all’atto dirigenziale n.41 del 22 gennaio 2016 avente ad oggetto “Acquisto attrezzature per progetti europei Sopim e Stippu”, dove c’è il timore che possano configurarsi ipotesi di illegittimità. In altre parole, si indaga dopo la denuncia de Il Messaggero e l’acquisto di un Apple Watch da 800 euro in periodo di spending review.

“Condivido le motivazioni e l’istituzione della commissione – ha detto il Presidente della Provincia Nando Mismetti -, senza entrare nel facile luogo comune. Ora la commissione ci dovrà chiarire quello che è successo, senza distinzioni tra maggioranza e minoranza, per prendere, poi, le dovute misure”. “Noi non dobbiamo fare i giustizialisti – ha detto il consigliere Giampiero Panfili nel corso del dibattito consiliare – ma al tempo stesso abbiamo il dovere di rispondere a quanti affermano che l’Ente sia sulla cresta dell’onda della negatività. In altri termini, dobbiamo dare una risposta a quello che si dice della Provincia. Pertanto – prosegue -, corre un obbligo morale e istituzionale di fare luce su quanto accaduto, senza sostituirci ai magistrati che dovranno svolgere il loro lavoro. Occorre evitare che si faccia di tutta l’erba un fascio”.
Erika Borghesi si è dichiarata “amareggiata” perché “abbiamo fatto notevoli sforzi per traghettare il nuovo ente, con il timore che il bilancio non venisse approvato, e poi si apprende di atti che vanno in questa direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che risparmiare, alla Provincia di Perugia comprano orologi da 800 euro

PerugiaToday è in caricamento