rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un giugno senza sole: ancora temporali e grandinate, altri danni e disagi in Umbria

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in gran parte della provincia di Perugia. Dal salvataggio di escursionisti ad un incendi provocati da fulmini. Ecco i fatti più importanti

Ancora una domenica con il maltempo che ha provocato danni: allagamenti, dispersi in montagna, problemi all'agricoltura e smottamenti. Le zone più colpite - quelle dove si concentrano di più gli interventi dei vigili del fuoco - sono Perugia, Assisi-Bastia, media valle del Tevere e tutto il folignate.

PERUGIA - Si segnalato numerosi allagamenti di garage, scantinati e tavernette a Colle Umberto, via Birago e zona Fontivegge. Una forte grandinata si è abbattuto a valle intorno alle 14 provocando problemi ad alcune culture. 

FIAMME - E' caduto un fulmine a Gualdo Cattaneo in un campo nei pressi di bosco e ha causato un incendio che comunque non ha messo in pericolo abitazioni o strutture civili. Ci sono volute diverse ore per spegnerlo.

VALNERINA - I vigili del fuoco sono stati gli autori di salvataggio, con personale Saf (speleo-alpino-fluviale) di un gruppo di escursionisti che dopo un''arrampicata, stava discendendo le forre di Casco dell'Acqua, nella zona di Scheggino, in Valnerina. Portate in salvo qualcosa come sette persone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giugno senza sole: ancora temporali e grandinate, altri danni e disagi in Umbria

PerugiaToday è in caricamento