rotate-mobile
Cronaca

Accordo raggiunto, prorogato per un anno il contratto dei 50 precari della Provincia

A dare la notizia il presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti, che ha dichiarato: "Dopo una serie di incontri con gli assessori regionali abbiamo messo a punto un percorso con i rappresentanti della Giunta regionale che darà risposte immediate alle politiche del lavoro e formazione"

Dopo la protesta degli scorsi giorni, arrivano buone notizie per gli oltre 50 operatori dei centri per l'impiego e formazione della Provincia di Perugia a tempo determinato. Il contratto sarà prorogato di un anno, tempo sicuramente utile per definire l'intera partita che riguarda il settore.

“Dopo una serie di incontri con gli assessori regionali - chiarisce il presidente della Provincia, Nando Mismetti – abbiamo messo a punto un percorso con i rappresentanti della Giunta regionale che darà risposte immediate alle politiche del lavoro e formazione. Preso atto della Legge di Stabilità e del Job Act è pronto alla firma l'atto di proroga dei contratti a tempo determinato che riguarda gli operatori dei centri per l'impiego. Ci auguriamo che dal 'Mille proroghe, il cui testo approvato non è ancora disponibile, vengano tutte le risposte positive che i dipendenti a tempo determinato delle Province attendono con ansia per guardare al futuro con maggiore ottimismo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo raggiunto, prorogato per un anno il contratto dei 50 precari della Provincia

PerugiaToday è in caricamento