rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Umbra

Maltempo in provincia di Perugia: frane e fiumi esondati, anziano salvato

Fortunatamente non si registra alcuna persona ferita ma danni diffusi alle abitazioni e alle sedi stradali. Ecco i comuni più colpiti

Maltempo e danni in tutta la provincia di Perugia. A causa delle piogge cadute copiosamente nel primo pomeriggio, sono stati numerosi interventi per allagamenti, smottamenti ed esondazioni nei Comuni di Foligno, Bevagna, Cannara, Nocera Umbra, Marsciano. 

Al momento sono stati portati a compimento oltre 30 interventi di soccorso con l’impiego delle squadre della sede centrale e dei distaccamenti provinciali di Foligno, Assisi, Gaifana, Todi. Fortunatamente non si registra alcuna persona ferita ma danni diffusi alle abitazioni e alle sedi stradali. 

In particolare in località “Le Prata” di Nocera Umbra a causa di un consistente allagamento è stato necessario trarre in salvo dalla propria abitazione invasa dall’acqua, un uomo di 86 anni gravemente malato immobilizzato a letto, il quale è stato trasferito da personale Vigili del Fuoco in luogo sicuro.  Attualmente la situazione appare ritornata in uno stato di sostanziale normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in provincia di Perugia: frane e fiumi esondati, anziano salvato

PerugiaToday è in caricamento