rotate-mobile
Cronaca

Narni, la città marcia per il futuro della Sgl Carbon: presenti in centinaia

Si è tenuta oggi, 14 novembre, la marcia di protesta a favore della ditta Sgl Carbon. A prendere parte alla manifestazone, oltre alle numerosissime persone, anche il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti. Presto sarà deciso il futuro dell'azienda

Un lungo corteo a favore della Sgl Carbon ha marciato oggi, 14 novembre, per le vie di Narni, bloccando letteralmente il traffico. Sono state infatti centinaia le persone che hanno preso parte alla manifestazione tra lavoratori, studenti, commercianti, pensionati e amministratori locali. Presente anche il sindaco di Narni Francesco De Rebotti.

Scopo della manifestazione, come hanno spiegato Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec, è stato quello “di salvaguardare il futuro dei giovani e il futuro di quei tantissimi studenti che oggi hanno risposto con orgoglio e con la grande volontà di proteggere il futuro della propria città”.

Sono stati comunque sempre i sindacati a informare che proprio oggi è arrivata la notizia che a Wiesbaden, sede della Sgl Group, è stata decisa la sostituzione del Ceo, Robert Koehler, sostituito da Juergen Koehler. Quest'ultimo, ora, "dovrà – come si legge in una nota - farci sapere come intende muoversi sulla vicenda dello stabilimento di Narni Scalo. Tutto ciò dovrà avvenire in tempi brevi, visto l'incontro già convocato per mercoledì 20 novembre al ministero dello Sviluppo economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, la città marcia per il futuro della Sgl Carbon: presenti in centinaia

PerugiaToday è in caricamento