rotate-mobile
Cronaca

Blocco studentesco, proteste: "sigillati" gli ingressi delle scuole

Azione simbolica dei militanti del Blocco Studentesco contro l'opera di "demolizione della scuola pubblica portata avanti da questo Governo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

"Sigillati" con nastro segnaletico gli ingressi di alcune scuole della città di Perugia. L'azione, svoltasi sabato mattina e rivendicata dal Blocco Studentesco, è poi terminata con l'affissione di striscioni e la distribuzione di volantini, su cui si poteva leggere frasi come: "Scuola privatizzata dal governo dei baroni", "No alla legge Aprea", "Scuola pubblica".

In una nota che ha fatto seguito all'iniziativa, Antonio Ribecco, responsabile umbro del Blocco, afferma: "Con il continuo processo di demolizione della scuola pubblica a cui stiamo assistendo, non possiamo restare con le mani in mano, non è nel nostro stile. Le proteste, che stanno andando avanti regolarmente sin dall'inizio dell'anno scolastico, continueranno fino a quando non si fermerà l'opera di demolizione della pubblica istruzione".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco studentesco, proteste: "sigillati" gli ingressi delle scuole

PerugiaToday è in caricamento