rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Luigi Canali

Fontivegge, fermata in auto con un cliente, prostituta aggredisce agenti della Municipale: "Mi rovinate la piazza"

La donna è finita sotto processo per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di esibire i documenti

Una cinese di 60 anni, difesa dall’avvocato Leonardo Orioli, è finita davanti al giudice con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di esibire i documenti.

La donna, che esercita la prostituzione nell’area di Fontivegge, è accusata di aver aggredito due agenti di Polizia municipale del Comune di Perugia durante un controllo disposto sulla base dell’ordinanza anti prostituzione in alcune vie e zone della città.

Per la Procura di Perugia la donna si sarebbe opposta “divincolandosi, spintonando e colpendole con calci, all’operato della Polizia municipale”, in particolare di una tenente e un’agente scelto, “che operavano all’identificazione e controllo della stessa lungo la pubblica via”.

Facendo resistenza al controllo, secondo l’accusa, l’imputata avrebbe procurato all’agente “contusioni multiple e un trauma contusivo e distorsivo al primo dito della mano sinistra”.

L’episodio di resistenza sarebbe stato provocato dalla richiesta di documenti di identità e di regolare permanenza sul territorio italiano da parte delle agenti alla donna. Essendosi rifiutata di esibire i documenti, è scattata la contravvenzione.

In aula è stata sentita l’agente ferita, la quale ha confermato quanto esposto nella relazione di servizio e nel capo d’imputazione, ricordando che il servizio era svolto in divisa, che gli operanti si erano qualificati e che la donna era conosciuta agli uffici. La sua reazione, quindi, era apparsa subito strana e spropositata.

L’imputata, secondo il racconto dell’agente, si era sottratta a un primo controllo salendo nell’auto di un cliente; quando poi le due agenti avevano fermato la vettura, si era scagliata contro di loro, lamentandosi che non la facevano lavorare e le “rovinavano la piazza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, fermata in auto con un cliente, prostituta aggredisce agenti della Municipale: "Mi rovinate la piazza"

PerugiaToday è in caricamento