rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Eurospin ritira dagli scaffali un prosciutto cotto: contiene Listeria

I consumatori che hanno acquistato il prodotto interessato sono invitati a non utilizzarlo

Il “prosciutto cotto alta qualità italiano” a marchio “Portamivia” è stato ritirato dai supermercati Eurospin, dopo essere stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes. Il ritiro riguarda tutti i punti vendita di Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria del lotto Take Away 120 g. con scadenza minima 03 aprile 2016.

Per ulteriori informazioni è disponibile il numero: 0555370574. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei diritti” non esclude che l'ingerimento del prodotto gastronomico possa provocare un pericolo per la salute, e mette perciò in guardia la popolazione. Il batterio della Listeria potrebbe provocare sintomi influenzali (febbre, mal di testa, malessere).

Alle donne incinte e alle persone che soffrono di immunodeficienza e che accusano i sintomi descritti si consiglia di consultare un medico. Pertanto rilanciando l'allerta riportata dal portale dell'azienda Eurospin (il comunicato diramato dal supermercato), invita i consumatori di astenersi dall’acquisto del lotto interessato invitando chi lo ha già effettuato e chi lo ha in casa a non utilizzarlo e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurospin ritira dagli scaffali un prosciutto cotto: contiene Listeria

PerugiaToday è in caricamento