rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, salta ingranaggio e lo colpisce alla testa: operato d'urgenza

Il ferito è un uomo di 63 anni che è stato sottoposto ad un lungo intervento alla testa indispensabile per stabilizzare le gravi lesioni cerebrali.

E' rimasto gravemente ferito alla testa dopo essere stato colpito da un ingranaggio del trattore mentre stava cercando di aggiustare il motore. Le dinamiche sono poco chiare e sono al vaglio dei Carabinieri. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri - 31 ottobre - nella frazione di Promano di Città di Castello. Il ferito è un uomo di 63 anni che è stato sottoposto ad un lungo intervento alla testa indispensabile per stabilizzare le lesioni cerebrali. L' intervento, durato tre ore, è stato effettuato dai neurichirurghi della equipe del professore Pierpaolo Lunardi

La direzione sanitaria, attraverso l'ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera,  ha riferito che "tecnicamente l'intervento è riuscito, tuttavia la prognosi resta riservata". Il monitoraggio dei parametri vitali effettuati nel tardo pomeriggio di oggi dal dottor Ferdinando Longo, del Reparto di Rianimazione, ha delineato un quadro assai meno preoccupante rispetto all'arrivo del paziente in Ospedale. Sempre dalla Rianimazione si apprende che saranno importanti le prossime 48-72 ore per poter dare notizie  rassicuranti sulle condizioni del paziente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, salta ingranaggio e lo colpisce alla testa: operato d'urgenza

PerugiaToday è in caricamento