rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Salute, Italiacamp: anche l'ospedale perugino "ha un'idea per il Paese"

L'Azienda Ospedaliera di Perugia sarà presente con la Struttura Complessa di Fisica Sanitaria alla giornata "La tua idea per il Paese", in programma l'1 dicembre a Verona

L’Azienda Ospedaliera di Perugia sarà presente con la Struttura Complessa di Fisica Sanitaria alla giornata “La tua idea per il Paese”, in programma  sabato 1 Dicembre a Verona.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione ITALIACAMP ed il nosocomio perugino sarà  presente con un progetto dal titolo “NETWORK Regionale per la fornitura di radiofarmaci PET-TC”, che è stato selezionato, tra gli 800 presentati, da un autorevole comitato scientifico.

L’Associazione ITALIACAMP,  ha ricevuto il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Aziende  di  elevato livello che operano nel settore sanitario,  per promuove eventi  che hanno  l’obbiettivo di consentire la realizzazione di  idee e progetti  con ricaduta di concreti  benefici per la collettività. La manifestazione  vede coinvolte 13  regioni, tra cui appunto l’Umbria grazie al progetto realizzato dagli esperti dell’Azienda Ospedaliera di Perugia che verrà presentato all’esame sia della Regione che per  favorirne la realizzazione in tempi brevi.

Il progetto  NETWORK – che è stato predisposto dal Direttore Della Fisica Sanitaria Gianni Gobbi - prevede di istituire  presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia, dotata di ciclotrone per la produzione di radiofarmaci per la PET-TAC, un centro di produzione  al quale potranno  afferire  strutture sanitarie   di altre regioni, grazie ad una rete che garantisce qualità del farmaco e  tempestività nella consegna ,con sicuro  abbattimento dei costi .

Grande soddisfazione è stata espressa dal Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Walter Orlandi, all'ufficio stampa dell'ospedale, che ha sottolineato come “l’accoglimento di  un progetto cosi importante, da parte della  Commissione esaminatrice di un'Associazione che opera a livello  internazionale, conferma la capacità delle eccellenze del Polo Unico Ospedaliero di  saper cogliere le opportunità capaci di accrescere  innovazione e produttività”.

Gli organizzatori di Italiacamp hanno avuto conferma della partecipazione al convegno  del   Presidente del Consiglio dei ministri Prof. Mario Monti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, Italiacamp: anche l'ospedale perugino "ha un'idea per il Paese"

PerugiaToday è in caricamento