rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza

Nuovo Antistadio, per i super tifosi del Grifo tribune da 1400 posti

Presentato dalla Società del Presidente Damaschi il progetto dell'Antistadio: più campi e strutture per il settore giovanile e posti al coperto per assistere agli schemi della prima squadra

E' stato presentato, venerdì mattina, presso la sala Rossa, dal Presidente del Perugia calcio, Roberto Damaschi e dall'amministrazione comunale, il nuovo progetto dell’Antistadio. Una delle idee principali è quella di realizzare più campi e strutture per il settore giovanile e posti al coperto per assistere agli schemi della prima squadra

Se il "Grande Curi", progetto dei tempi andati con Luciano Gaucci, resta in un qualche cassetto aspettando il ritorno del Perugia nel calcio che conta, i tifosi e i giocatori delle giovanili potranno rifarsi gli occhi e le gambe grazie al progetto del Grande Antistadio di Pian di Massiano che è stato presentato questa mattina da Damaschi e dal sindaco Wladimiro Boccali e l'assessore Ilio Liberati.

Con un investimento di 2 milioni di euro – finanziamento del credito sportivo – il Perugia Calcio ha affidato il cantiere anti-stadio all’architetto Laffranco Rossi che ha partorito delle modifiche non solo funzionali, ma anche estetiche e a basso impatto ambientale. Attualmente l’impianto comprende tre campi di calcio a 11, un campo di calcio a 5, due strutture di servizio destinate a spogliatoio ed un bar ubicato all’interno.

Progetto Antistadio Renato Curi



 Ecco la scheda del progetto Grande Antistadio: il campo di calcio a 11 (campo n. 1), utilizzato dai settori giovanili, avrà una pavimentazione in erba artificiale di ultima generazione con un alto potere drenante delle acque piovane. Sarà realizzato un nuovo campo di calcio con manto in erba artificiale di ml 60x40, destinato alla Scuola Calcio e al Settore Giovanile fino al Campionato di categoria “Giovanissimi. Mentre le grandi novità per il campo centrale, quello utilizzato dalla Prima Squadra per gli allenamenti, sono le nuove aree tecniche per allenamenti specifici, nuovo spogliatoio con tanto di impianto solare per l’acqua calda e al posto del terrapieno, dove i tifosi osservano i loro beniamini.

Prevista una tribuna coperta, altri pannelli solari, per una capienza complessiva di circa 1400 persone. Il campo e la tribuna non saranno separati da recinzioni. Tutti i campi saranno dotati per l’illuminazione notturna. Sarò ampliato il servizio ristoro ma collocato all’esterno dell’Antistadio.

Il cantiere è stato diviso in tre fasi: la realizzazione campi di calcio in erba artificiale, nuovo spogliatoio campo di calcio n.1, parcheggi, viabilità e recinzioni entro il 31 maggio del 2012; seconda fase: delocalizzazione bar/ristorante e n.2 nuovi blocchi spogliatoio previsti per la fine del 30 settembre; terza fase: realizzazione tribune ed opere accessorie il progetto prevede la conclusione dei lavoro per la fine del 2012.

 Un progetto di cui il presidente del Perugia calcio, Damaschi si è detto: "Orgoglioso, come per un campionato vinto”, perché la Società punta molto sui giovani per il futuro e perché il calcio giovanile presenta anche un forte risvolto sociale. Mentre il sindaco Boccali ha ribadito la massima disponibilità “sulla gestione e sul mantenimento dell’impianto Curi”, l’assessore Liberati si è detto molto soddisfatto che “le risorse del Comune previste nella convenzione siano impiegate per sviluppare il settore giovanile”.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Antistadio, per i super tifosi del Grifo tribune da 1400 posti

PerugiaToday è in caricamento