Profumi taroccati e giocattoli non sicuri, sequestri alla Fiera dei Morti
Controlli della guardia di finanza, tre persone sono state denunciate
Durante la scorsa settimana, in occasione della Fiera dei Morti, il comando provinciale della guardia di finanza ha predisposto uno specifico piano di azione, con un’intensificazione dell’attività di controllo e contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale.
Nell’area di Pian di Massiano, le fiamme gialle hanno proceduto al sequestro amministrativo di circa 1.500 prodotti, in particolare giocattoli e articoli di bigiotteria perché risultati non conformi alla normativa sulla sicurezza.
Inoltre, sono state sottoposte a sequestro 142 consolle per videogiochi, riportanti marchi contraffatti e contenenti oltre 88.000 software di gioco illegali, nonché oltre 250 confezioni di profumo "taroccati".
Tre venditori ambulanti sono stati segnalati perché ritenuti responsabili dei reati di produzione e commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti e per la violazione della normativa sul diritto d’autore.
Infine, nel corso controlli effettuati con i cani antidroga, i finanzieri del gruppo di Perugia hanno sequestrato 3,74 grammi di marijuana e segnalato un minore alla prefettura.