rotate-mobile
Cronaca

Senza lavoro non versa mantenimento ai figli: "Butta soldi nei videogiochi"

La guerra del mantenimento: uomo a processo per non aver mai versato, secondo l'ex moglie, neanche un euro ai figli

Un uomo di 45 anni, separato e con tre figli, a processo. Secondo 'accusa l'uomo si sarebbe sottratto all’adempimento degli obblighi familiari in merito al mantenimento.  La somma da corrispondere, come stabilito dal tribunale di Perugia in seguito alla separazione giudiziale, è di 300 euro mensili.

Il procedimento penale a carico dell’uomo è scaturito dalla querela presentata dalla ex moglie che lo accusa di non occuparsi degli figli e di non provvedere a loro. In particolare, come spiegato nella denuncia, l’ex marito “si sarebbe limitato a fare ai ragazzi sporadici regali (come ad esempio telefoni cellulari) ma di non aver mai versato un solo centesimo della cifra stabilita, in quanto sostiene di essere senza un’occupazione. Continua però a passare le giornate al bar e a buttare soldi nei videogiochi”.

La donna, costituitasi parte civile attraverso l'avvocato M. Antonietta Belluccini , denuncia ancora come l’ex coniuge "non abbia mai trascorso più di un giorno al mese con i suoi figli, senza preoccuparsi mai dei loro problemi”. L’imputato è difeso dall’avvocato Vito Ranieri. La sentenza è stata fissata per il prossimo 10 febbraio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza lavoro non versa mantenimento ai figli: "Butta soldi nei videogiochi"

PerugiaToday è in caricamento